Crea Casa Tua
La nostra storia

Crea Casa Tua nasce dalla fusione di due figure professionali diverse, ma molto attinenti e affini, all’opera da oltre 20 anni nel panorama sardo, nazionale ed europeo.

Filippo, oltre 20 anni fa intraprende la carriera di consulente immobiliare, senza mai lasciarla, iniziando ad operare a Verona per qualche anno, per poi trasferirsi a Milano, aprendo, negli anni successivi, vari uffici in diverse città italiane ed uno oltre confine, a Lugano.

Davide, oltre 20 anni fa, inizia a lavorare presso l’azienda di famiglia, aperta nel 1959, che si occupava della progettazione e vendita dell’arredamento per la casa, conseguendo diversi Master e specializzazioni, come Progettista d’Interni.

Sia Filippo che Davide, vivono i loro esordi e gli anni successivi, nel pieno boom immobiliare, che ha permesso loro di conoscere ogni aspetto che riguarda la casa, nei diversissimi aspetti e retroscena, sia nelle problematiche di acquisto/vendita, che di progettazione degli interni.

PERIODO STORICO STRANO

Negli ultimi anni, attraversiamo un periodo storico, molto particolare, gli ostacoli da superare, per chi vuole raggiungere il sogno di una vita, quello di creare la propria casa, sono molteplici, è diventata una vera e propria conquista con tanti sacrifici. E' un mondo pieno di insidie ed ostacoli, ormai sono necessari, preparazione e conoscenza, sempre maggiori.

più grandi ostacoli da superare, per chi cerca casa è barcamenarsi nella confusione dell’offerta. Centinaia di agenzie e venditori in genere, hanno mille e più proposte, da cui risulta difficile fare una scelta ponderata, che possa essere quella giusta, anche nel corso del tempo.

Un altro grande problema è la poca serietà e la grande incompetenza di tanti addetti al settore, che non fanno altro che creare diffidenza e confusione.

Infatti le “fregature” purtroppo sono dietro l’angolo e oggi, più di ieri, bisogna avere gli occhi bene aperti; infatti gli aspetti burocratici da tenere d’occhio sono tanti, dai documenti non conformi a difformità e abusi, molto spesso nascosti ad arte.

Nella maggior parte dei casi, chi offre servizi di vendita è totalmente disinteressato del risultato finale di chi compra, ciò che conta è portare a termine la transazione (il proprio guadagno)….a prescindere da tutto.

CI VOLEVA UNA SVOLTA

Sentivamo che in questo modo non si poteva andare avanti, doveva cambiare totalmente il panorama, un percorso che passo dopo passo, avrebbe potuto portare alla vera realizzazione di un sogno.

Essendo da tempo nell’ambito casa, abbiamo sempre avvertito, sentito, che l’acquisto di una casa non era un semplice acquisto di un prodotto commerciale, che puoi cambiare dopo poco tempo, se non ti piace più o se si rovina troppo presto; è qualcosa di molto più profondo, è il luogo in cui si trascorrono molti anni della propria vita, un posto in cui molto probabilmente nascerà una nuova famiglia, si vivranno emozioni intense nell'intimità del proprio nido.

La mera vendita, il mero scambio di una merce, il solo prodotto commerciale....non poteva essere da noi più tollerato.

Ecco che nasce CREA CASA TUA, che si mette come unico obiettivo, far raggiungere i propri sogni ai loro clienti, offrendo un servizio così ampio, da eliminare le più importanti difficoltà che si riscontrano lungo questo cammino.

C’era bisogno di un controllo maniacale di tutti i documenti, fatti ispezionare e verificare dai nostri tecnici, perché tutto fosse a posto e niente fosse celato abilmente.

Controlli sulle conformità fatte prima di prendere l’incarico e rifiutare tutto ciò che risulta poco chiaro e non conforme.

Prendere per mano i nostri clienti fino al rogito, perché tutto possa essere svolto con serenità e zero sorprese.

E’ di fondamentale importanza capire che la casa, non è solo opera muraria, il confort dipende da com'è progettata nella sua interezza, quindi di fondamentale importanza, anche la progettazione dei suoi spazi interni, perché è proprio l'armonia di questi spazi, che aumentano la qualità della vita all’interno di essa.

Nel corso degli anni, come progettista d’interni, numerosissime le volte in cui si riusciva ad intervenire prima che gli impianti o determinate pareti fossero realizzate, permettendo che fosse sviluppata,in modo funzionale ed accogliente.

Infatti con i nostri partner costruttori creiamo una collaborazione, con il team di tecnici, affinché impianti, opere murarie, siano realizzate dopo un attento studio della progettazione d’interni.

Anche nelle case già realizzate, con i nostri clienti studiamo la progettazione della casa che più gli è piaciuta, con software all’avanguardia di ultima generazione, che permettono di capire, con immagini e video realistiche, la loro futura casa, di capire esattamente come sarà ed essere consapevoli fino in fondo quali sono gli spazi e gli elementi realizzabili. Questo permette di capire l'intera fruizione degli spazi e sfruttare al meglio l'intera abitazione, avendo le idee già chiare e precise su come sarà la futura casa.

Avere la consapevolezza finale di ciò che si sta acquistando…. in modo che possa diventare davvero un sogno realizzato.

Copyright 2018 - tutti i diritti riservati -Crea Casa Tua s.a.s, con sede in via Cavaro, 23 - 09131 Cagliari P.I. 03727700928 - iscritto al
REA della CCIAA di Cagliari al n.CA - 293267 DisclamerPrivacy Policy